CHI SIAMO

Cos'è la gioielleria Mercanti d'Oro?

Mercanti d’Oro è una gioielleria dal 1910, situata nel centro storico di Milano, a 150 metri dal Teatro alla Scala. Ci occupiamo di acquistare da privati e gioiellieri: oro, diamanti, gioielli, argenteria e orologi, valutando i preziosi e comprandoli immediatamente.

Non siamo un “compro oro”. La gioielleria, prima laboratorio ora Mercanti D'Oro srl esiste da più di 100 anni. 

Una volta acquistato, il gioiello, il diamante, l'oggetto in argento o l' orologio viene restaurato, riparato o ridisegnato se neccessario. Quando il prodotto è finito viene fatta una verifica finale per il controllo della qualità, infine viene esposto nella nostra galleria dove verrà poi venduto o proposto su mercati internazionali.

L’acquisto non sempre si basa sul peso dell’oro, ma nel caso vi sia una firma importante, un’epoca o un design c'è la possibilità di un valore aggiunto.

Dal 1910 ci occupiamo di acquisto, vendita e restauro di diamantigioielliorologi, oro, argenti nuovi e antichi.

Diamo servizio a chiunque con onestà e con un concetto di aiuto, nei confronti di chi si rivolge a noi. Prestiamo il nostro servizio ai nostri clienti ma anche a coloro che hanno la neccessità di assistenza o semplice consiglio.

Non accettiamo in nessun modo persone senza documenti.

Ogni oggetto in vostro possesso deve essere di vostra proprietà.

Facciamo una stima del gioiello o orologio davanti al cliente immediatamente e acquistiamo l'oggetto subito.

Siamo in grado di riconoscere firme e originalità, diversamene abbiamo vari esperti in grado di darci un aiuto se neccessario.

Curiamo la qualità del prodotto e garantiamo l’autenticità dei marchi.

Diamo assistenza a privati e gioiellieri.

Riceviamo i clienti in Via Verdi al 5 presso la Mercanti D'Oro , la gioielleria è aperta da Lunedì a Sabato dalle 9:30 alle 19:30 . Potete chiamare per appuntamento 02 86463534

STORIA

Dal 1910 a pochi minuti dal Teatro Alla Scala compriamo gioielli , oro e diamanti . Siamo sempre stati in Via Verdi 5 . Nei primi anni del '900 il commercio era  principalmente in monete oro e in misura inferiore gioielli e diamanti.

Il negozio era un laboratorio di oreficeria, dove avveniva la trasformazione e la creazione del gioiello, oltre che l'acquisto di preziosi. Durante e dopo la guerra l'acquisto e la vendita di oro è aumentata, l'oro veniva  impegnato alla Banca del Monte a pochi minuti da noi o venduto al nostro negozio, oppure ad altri negozi nella zona sorti soprattutto dopo il 1945/50. Il negozio era conosciuto in quanto vicinissimo al Teatro e perchè frequentato da molti degli artisti, come lo é tuttora. Ad acquisto avvenuto gli oggetti venivano esposti e venduti in molti casi a coloro che frequentavano il Teatro. Tradizione che continua ancora oggi, nei primi anni del '900 oro e gioie erano per pochi. 

La nostra filosofia

Il concetto con cui ci proponiamo al pubblico é uno scambio equo, che é alla base del commercio, la longevità (lunga vita) della nostra azienda é data da ciò. Il senso del giusto deve esistere in ogni cosa così da mantenere l'equilibrio e la fiducia. 

Nell’attuale società spesso vengono venduti al pubblico oggetti e servizi ad un prezzo nettamente superiore al loro valore.

In questo caso il danno apparentemente marginale causa una sfiducia sempre maggiore l’uno nell’altro. Quando viene spacciato un falso concetto per vero, i danni culturali, non sempre osservabili nell’immediato e spesso sottovalutati, producono come conseguenza una società malata e degradata. I danni che ne conseguono, se non colpiscono noi, colpiranno i nostri figli. Diversamente, la buona reputazione da maggiore sopravvivenza a lungo termine. 

Ognuno di noi ha la responsabilità di essere meglio informato, così da sapere ed impedire che concetti falsi vengano venduti per veri.

Noi della Mercanti d’Oro vendiamo, compriamo, restauriamo, creiamo e nel nostro agire prendiamo sempre in considerazione un giusto equilibrio tra il valore dell’oggetto e quello che noi chiediamo e offriamo

Una bilancia ha due piatti: dare e avere. Devono essere in equilibrio. Questo darà un senso del giusto e una longevità a qualsiasi azienda.

Aik Giordano
Richiedi una valutazione: chiama 02 86463534 invia un messaggio